IL PIANO B : HAI DAVVERO PENSATO COME FARE?

Quando si organizza un matrimonio ci sono molti aspetti da valutare,

Molte questioni diciamo da sistemare.

Ci sono pero’ aspetti che se non ti vengono spiegati le scopri solo dopo il giorno del matrimonio, ma  potrebbe essere troppo tardi perché’ ormai i giochi sono fatti.

Ecco perche’ è importante che affidi le tue nozze a professionisti chiari e sinceri, che sappiano dirti cosa è meglio fare a seconda delle situazioni.

Parliamo  ad esempio del piano b, ovvero del piano che ogni location dovrebbe avere, per dare a te che ti sposi la massima sicurezza in caso di imprevisti del giorno del matrimonio.

Di solito si parla di piano b per la pioggia, e in effetti, la pioggia è uno degli aspetti che causa piu’ ansia alle future spose, 

Per questo non bisogna accontentarsi di uno spazio chiuso in caso di poggia, ma avere a disposizione possibilmente strutture dotate di vetrate luminose, come la nostra sala delle stelle oppure la sala delle palme, affacciate direttamente sulla piscina e sul parco di Casa Mascagni.

Questa soluzione è molto importante perché permette di organizzare il tuo matrimonio a prescindere dalle condizioni meteo, poi siamo tutti d’accordo che se abbiamo una splendida giornata di sole possiamo avere più’ scelte su dove organizzare l’aperitivo piuttosto che il taglio torta.

Pero’ questa soluzione ti fa sentire meglio,  ecco…

Ma il piano b potrebbe servire anche per altri aspetti, alcuni menu vengono creati per una determinata situazione, un cocktail party da afre in giardino avrà’ delle caratteristiche ben precise, pero’ in caso di pioggia la location deve avere una soluzione ad hoc per svolgere il ricevimento senza intoppi.

Poi potrebbe succedere che il dj sia bloccato in autostrada e arrivi 2 ore dopo l’aperitivo, potrebbe  succedere che il sindaco non riesca ad arrivare per il rito civile, e credimi succede, succede

Non voglio spaventarti ma potrei intrattenerti per ore con casi simili, ma ho una buona notizia, sai cosa fa la differenza in queste situazioni ? La capacità  di risolvere alla svelta il problema, la capacità di essere flessibili e di fare in modo che la festa continui, certo se la location ha già delle playlist adatte al momento non ci sono problemi, se ha già in un cassetto pronto non fai simile di una celebrazione del rito civile, no Problem

e gli ospiti non si accorgano di niente

The show must go  on!!!!!!!