I SEGRETI PER SCEGLIERE IL MENU PERFETTO IN UN EVENTO.

Scegliere le portate del menu del tuo matrimonio sembra un passaggio semplice, in realtà ci sono alcuni elementi a cui dovresti prestare attenzione.

Ricordati sempre che non stai scegliendo un menu solo per te ma per parecchi ospiti, è quindi importante cercare di inserire piatti che accontentino i gusti di tutti.

Se tra i tuoi ospiti sai già che il pesce non è particolarmente apprezzato, non mi sembra il caso di inserirlo nel menu.

Tieni presente la stagione, e di conseguenza scegli  piatti con ingredienti del periodo, questo è già un elemento di sicurezza, perché’ vuol dire che lo chef utilizzerà prodotti di qualità, di stagione.

Cercare prodotti fuori stagione, è sempre possibile, oggi in commercio si trova di tutto, ma la  freschezza degli alimenti e di conseguenza la qualità è  di solito più alta nella sua stagione.

Tieni comunque presente le tue esperienze, i matrimoni a cui hai partecipato,

ad esempio:   come era il risotto? è piaciuto? era troppo particolare? si a me è piaciuto, però il tavolo vicino al mio dove c’era nonna e zia non è stato particolarmente apprezzato, forse aveva ingredienti troppo particolari??! stessa cosa per gli antipasti e per i secondi….

Questo ti permettere di scegliere portate che sicuramente saranno apprezzate, poi con la nostra esperienza, e i piatti storici di Casa Mascagni sapremo trovare il menu perfetto per il tuo evento di sicuro successo…

 

Al prossimo articolo

 

 

Eugenio Mascagni